Italia. Rosadigitale approda nella piattaforma GitHub

rosadigitale-github

Rosadigitale, movimento nazionale per le pari opportunità nella tecnologia approda su GitHub, servizio di rete per progetti software fondato nel 2008 e utilizzato per creare e sviluppare comunità come: Wikipedia, PrestaShop, WordPress, Joomla, Drupal e per la realizzazione di alcuni statuti di associazioni, libri e documenti di vario tipo.

GitHub

Il servizio, utilizzato da  programmatori, designer, copywritertraduttori, aziende e comunità, è una piattaforma mondiale online per il controllo di versione che riguarda progetti di sviluppo.

GitHub aiuta ogni componente di un team di lavoro a gestire le diverse modifiche che si effettuano sullo stesso progetto e ospita milioni di realizzazioni open source da prendere come esempio per crearne delle altre, ma non solo; i progetti possono essere anche chiusi e privati a pagamento.

Progetti chiusi modificabili solo su invito, mentre nel caso delle creazioni pubbliche, le persone sono libere di partecipare alla loro realizzazione per migliorarne il rendimento, aiutando la società a crescere.

Profilo GitHub di Rosadigitale: link.