Rosadigitale è un movimento nazionale di pari opportunità nell’ambito della tecnologia e dell’informatica.
In tutta Italia, Europa e all’estero, attraverso eventi pratici e divulgativi, chiamati “petali” e dedicati a tutti, Rosadigitale, si occupa di formare, preparare e addentrare giovani e meno giovani in tutto ciò che concerne il digitale.
COME?
Il movimento svolge eventi di base rivolti a chiunque voglia avvicinarsi al campo tecnologico e giornate più specifiche e dettagliate per chi possiede già delle conoscenze su argomenti, quali: la programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché siano connessi con la tecnologia.
L’informazione unirà donne, bambine, uomini e bambini in una battaglia volta all’annientamento del divario di genere, come ricorda il motto di Rosadigitale: “The conquest is information“, ovvero “La conquista è informazione”.
L’insegnamento dei linguaggi di programmazione, le storie di grandi informatiche, l’utilizzo di mezzi informatici e software per fine lavorativo, culturale, artistico e comunicativo contribuiranno all’abbattimento della disuguaglianza di genere.
ORGANIGRAMMA
DIRETTIVO:
- Sara Broi: fondatrice e presidente – sarabroi@rosadigitale.it
- Liliana de los Rios: referente internazionale – lilianadelosrios@rosadigitale.it
- Matteo Enna: referente Italia – matteoenna@rosadigitale.it
COLLABORATORI INTERNI AL MOVIMENTO:
- Patrizia La Rocca
- Marina Belli
- Stefano Obino
REFERENTI REGIONALI, NAZIONALI E COLLABORATORI DELLA “ROSADIGITALE WEEK”: