Macomer, il 22 ottobre 2016, dalle 15:00 alle 19:00, nel Centro Servizi Culturali UNLA in viale Gramsci snc (fronte Conad), il movimento nazionale di pari opportunità in ambito tecnologico Rosadigitale, parteciperà con uno stand al Linux Day 2016.
Tramite una schermata verranno trasmesse delle diapositive che illustrano il movimento, le sue iniziative e alcuni eventi Gnu/Linux e di software libero organizzati da diverse associazioni italiane in occasione de “La settimana del Rosadigitale” dal 7 al 13 Marzo 2016.
Linux Day 2016
Il Linux Day è una manifestazione europea, nata in Italia nel 2001, dedicata al sistema operativo Gnu/Linux e al software libero.
Il coding , è il tema di quest’anno che coinvolgerà l’Europa ricoprendola di eventi.
A Macomer, in Sardegna, la giornata è stata organizzata dal Gulmh: gruppo utenti Linux MargHine.
Sarà una mattinata di tour per le scuole in gita, mentre nel pomeriggio ci saranno degli interventi riguardanti la programmazione in C++, lo sviluppo web, le espressioni regolari, la piattaforma Kodi, il linguaggio Python e gli Stand: Rosadigitale, realtà virtuale e stampa 3D, ma non solo.
Dalle 16.00 alle 18.00 si svolgerà il “corso di videogiochi per bambine e bambini” che terrà l’organizzazione “Coderdojo Guilcer“, media partner di Rosadigitale assieme al Gulmh.
Le sorprese non finiscono grazie all’Install fest, momenti dedicati a chi desidera conoscere e installare i sistemi operativi Linux nel proprio pc.
Per ulteriori informazioni accedere al link dell’evento.