Dueville. Evento: “What’s next talk”

logowhatsnexttalk

Il 10 Marzo 2017, a Dueville, nel Teatro Busnelli, in Via Dante, 30, dalle 20.40 alle 23.00, si terrà l’evento intitolato: “What’s next talk“, organizzato in occasione de “La settimana del Rosadigitale“. 

Descrizione evento: ”Facendo nostro il motto del movimento ‘The conquest is information’, ovvero, ‘la conquista è informazione’, abbiamo pensato di fare qualcosa in più di una semplice serie di workshop per avvicinare il mondo femminile alla tecnologia e alla scienza, e diffondere così l’idea che si tratti di ambiti alla portata di tutti” afferma Mauro Borgo, referente maschile per il Veneto de La settimana del Rosadigitale,  in collaborazione con il FabLab Dueville ed il Comune di Dueville.

L’evento intitolato  “WHAT’S NEXT”, acronimo di “Women Have A Tech Sensibility” (Le Donne hanno una Sensibilità Tecnologica) si terrà Venerdì 10 Marzo 2017 al teatro di Dueville (VI), alle ore 20.40.
L’evento vedrà protagoniste il racconto avvincente di otto donne che hanno avviato progetti e ottenuto riconoscimenti professionali attraverso la tecnologia, condividendo con il pubblico in sala le loro esperienze e visioni. Dopo gli interventi ci sarà spazio per le domande alle relatrici e per fare nuove conoscenze tra i partecipanti.
Le speaker:
– Angelica Alberti, Blogger di moda e fashion originaria di Vicenza, vanta collaborazioni con più di 250 aziende.
Eliana Salvi, Fondatrice di Pinktrotters, una community di eventi e viaggi al femminile. Appassionata di innovazione. Aiuta le start-up con le sue competenze.
Tullia Urschitz, Insegnante appassionata di tecnologia. Formatrice per il Piano Nazionale Scuola Digitale, collabora con la Scuola di Robotica di Genova. Dal novembre 2013 è Ambasciatrice Italiana Scientix.
Alessandra Bacciola, Maker e socia fondatrice del fablab Dueville. Disegna gioielli al PC e realizza i prototipi con la stampa 3D. – Alessia Camera, Esperta di Digital Marketing, consulente e mentor per start up innovative. Vive e lavora a Londra.
Marianna Benetti, socia fondatrice e direttore tecnico di una start up che si occupa di generatori termoelettrici per il recupero del calore disperso e di strumenti innovativi per la gestione digitale di sistemi energetici complessi.
Giulia Baccarin, Fondatrice di iCare, azienda di tecnologia predittiva e di Mipu, acceleratore di start up. Vincitrice del premio Gamma Donna 2016 del Sole 24 Ore.
Alessia Gloder, Studentessa di Dueville e membro del teamSTAR”, un progetto italiano selezionato per partecipare al programma Drop Your Thesis! 2016 promosso dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA).

Sito di riferimento

CONTATTI

e-mail: borgo.mauro@gmail.com 

Guarda tutti gli eventi che si svolgeranno in Veneto

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO NELLA REGIONE O NAZIONE IN CUI RISIEDI?

scrivi una email all'indirizzo:info@rosadigitale.it oppure contatta il movimento nei social.

CONTATTI

sitoFacebook Twitter Linkedin Instagram