EVENTI

LA SETTIMANA DEL ROSADIGITALE 

Compilare il form “eventi” per contribuire alla realizzazione della seconda edizione de “La settimana del Rosadigitale” che inizierà il 4 e terminerà il 12 Marzo 2017, in occasione della giornata internazionale della donna.

La settimana, che a Marzo 2016 ha vantato più di 100 eventi in tutta Italia, è nata come viaggio iniziatico verso le pari opportunità tra uomo e donna nel campo della tecnologia e dell’informatica.

Il movimento si impegnerà in tutta Italia, in Europa e all’estero, per un’intera settimana, nello svolgimento di diversi eventi per sensibilizzare le donne in ambito informatico e tecnologico, attraverso progetti online, workshop, talk, seminari, conferenze e laboratori dal vivo.

Gli eventi, gratuiti o a pagamento, tratteranno di: programmazione, web marketing, robotica, elettronica, graphic e web design, giornalismo online, digital painting, fotografia digitale e tanti altri temi purché abbiano a che fare con la tecnologia.

Saranno coinvolte associazioni, persone, aziende, gruppi informatici e tecnologici di ogni Regione italiana e nazione estera ed europea, che collaboreranno con Rosadigitale organizzando autonomamente degli eventi rivolti a tutti, chiamati petali.

Durante la settimana si effettueranno eventi di base dedicati a chiunque voglia avvicinarsi al campo digitale e giornate più specifiche e dettagliate per chi possiede già delle conoscenze.

L’informazione unirà donne, anziane, bambine, uomini, bambini e anziani  in una battaglia volta all’annientamento del divario di genere.

L’insegnamento dei linguaggi di programmazione, le storie di grandi informatiche, l’utilizzo di mezzi informatici e software per fine lavorativo, culturale, artistico e comunicativo contribuiranno all’abbattimento della disuguaglianza di genere.

Il movimento pubblicizzerà nei profili social e nel sito gli eventi che si organizzeranno per l’iniziativa.

Inserisci i tuoi dati, contatti e il nome con la descrizione del “petalo” che vorresti svolgere nella tua città.

Cliccare per visualizzare i dettagli dell’evento.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Email (richiesto)

Nome evento (richiesto)

Data evento (richiesto)

Orario di inizio(richiesto)

Orario di fine (richiesto)

Regione (richiesto)

Provincia (richiesto)

Indirizzo evento (richiesto)

Descrione evento (richiesto)

Immagine evento

Sito di riferimento

Evento online (Specificare se si potrà partecipare all'evento anche online)

Dichiaro di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy*