Pink Digital

image4144

Descrizione dell’evento: Si parla sempre più spesso di gender gap, soprattutto in ambito tecnologico. Un divario digitale che, in realtà, non ha motivo di esistere.
Sono milioni infatti le donne, tantissime con ruoli primari, a lavorare nel mondo digitale: dalla programmazione al social management, dall’animazione digitale al web design, il settore digitale è più rosa di quanto si possa immaginare.
Il Pink Digital nasce quindi con la volontà di sensibilizzare sul tema delle pari opportunità in ambito tecnologico, ma andando oltre l’aspetto puramente teorico: con un format semplice (percorsi + laboratori digitali, accompagnati da sessioni di confronto e discussione nonchè valutazione ed elaborazione di progetti reali), esperte relatrici mostrano le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, il Web in particolare, sia in ambito privato che business.
Siamo consapevoli che la tecnologia è solo un mezzo; per questo motivo, il Pink Digital si prefigge l’obiettivo di favorire l’incontro e il matching tra persone, vere ed uniche risorse, al fine di creare mini e macro networks con cui poter creare progetti e team di lavoro; proprio il lavoro è uno degli aspetti più complessi che vogliamo affrontare, ed anche per questo le sessioni del Pink Digital prevedono spunti sia per l’autoimprenditorialità che per il miglioramento del proprio CV e la ricerca di lavoro, facilitando, dove possibile, l’incontro domanda/offerta.
REGISTRATI GRATUITAMENTE https://www.eventbrite.com/e/pink-digital-tickets-21445398765

Indirizzo:  Via Anfiteatro,4 – Taranto

Ora d’inizio: 9:00

Data: 12/03/2016

Durata: 2 Giorni

Contatti: info@spartanidigitali.it

sito di riferimento