La settimana del Rosadigitale si è conclusa. È stata una manifestazione molto partecipata, che ha portato tanto entusiasmo e di cui lo staff del movimento è orgoglioso.
Quest’anno, gli eventi, sono stati circa 1314, ma il bilancio di questa edizione si farà in un altro articolo, con questo, invece, vediamo come generare l’attestato della terza edizione dell’iniziativa.
Da quest’anno è possibile scaricare il certificato non solo per chi ha creato uno o più eventi, ma anche per i partecipanti.
Pronti, partenza e via!
Come primo passo bisogna entrare nella pagina: https://rosadigitaleweek.com/wp-admin per effettuare l’accesso. Non si deve creare un nuovo profilo.
Chi ha intenzione di accedere nella modalità classica seguendo tutti i passaggi attraverso il sito rosadigitaleweek.com, dovrà compilare i primi due campi e cliccare su “login”. Diversamente, è possibile cliccare semplicemente sull’icona del social con cui si desidera effetturare l’iscrizione. Dopo questo procedimento, sulla sinistra apparirà la voce: “I Petali” e una volta cliccata, comparirà: “Tutti i petali”; entrando in quest’area sarà visibile l’elenco di tutti gli eventi che ogni singolo organizzatore ha creato.
Ottieni l’attestato.
Per ottenere la certificazione si dovrà entrare nel primo petalo creato, dopo di che sulla destra apparirà il pulsante: “stampa attestato” come quello dell’immagine qui sotto:
Cliccandoci sopra apparirà in bianco un semplice box da compilare con due voci:
- Titolo attestato (questo campo risulterà già precompilato, ma sarà possibile modificarlo);
- Elenco partecipanti.
Bisogna prestare molta attenzione all’ultima voce, è sensibile al carattere: – (trattino). Il simbolo rappresenta la separazione tra un partecipante e l’altro.
Esempio:
Se si devono generare attestati per la classe e per ogni singolo alunno, basterà scrivere classe, nome e cognome separati sempre da un trattino:
Classe 4°B Primaria G. Verdi – Mario Verdi- Giacomo Bianchi- Maria Rossi ecc.
Attenzione! Se qualcuno effettuerà degli errori sarà possibile uscire e ricominciare il percorso per creare l’attestato.
Per semplificare la stampa verrà generato un documento in PDF che avrà il numero di pagine corrispondente alla quantità degli attestati.
Avete bisogno di aiuto?
Per qualsiasi dubbio o necessità è possibile entrare nel gruppo su facebook di Rosadigitale e chiedere supporto, contattarci compilando il form apposito o inviare una e-mai all’indirizzo: info@rosadigitale.it.
Grazie per l’attenzione.