Le rose non finiscono mai di sbocciare. Le spine non ci fermano, ma si incastrano tra di noi, ci provocano rabbia, dolore, fastidio, frustrazione e ferite. Le vediamo ai nostri occhi così ingiuste, sbagliate, ma provate per un attimo a riflettere e a liberare la mente… pensate davvero che le spine sono un male?
Sono un avviso, un allarme, ci insegnano che qualcosa non va e che noi dobbiamo imparare a dire: “ai” sempre più forte, a chiedere aiuto, ad aiutare, a rispettarci e ad amarci.
È iniziata così, il 2 Marzo 2018, La Settimana del Rosadigitale che in pochi giorni ha formato una rosa da 841 petali/eventi ancora in continuo aumento, simbolo della lotta per le pari opportunità di genere nel digitale.
Petali che hanno spiccato il volo a livello nazionale, europeo e internazionale. Petali che regalano sorrisi e segnano cambiamento.
Ecco alcuni dei tanti eventi che si stanno svolgendo. Clicca sul titolo del petalo che vuoi visualizzare:
- Rosa digitale alla lettera;
- Crea la tua Italia cosparsa di petali colorati;
- Remixa il tuo petalo in Rosa digitale;
- Women in STEAM: il femminile nel campo di innovazione e tecnologia. Chi non è insegnante può vedere il webinar inserendo al posto del codice meccanografico una combinazione di numeri e lettere casuale.
- Petals of RosaDigitale (eTwinning project);
- #twcontare: leggiamo INSTEME un film!
Buttiamo via le nostre maschere e danziamo liberi tra i petali! <3